Serramenti in PVC Lenno

Serramenti in PVC Guanzate
15/02/2018

Serramenti in PVC Lenno

Cosa c’è da sapere prima di affidarsi
al servizio di Serramenti in PVC Lenno?

Se state valutando l’acquisto di infissi in PVC in quest’articolo troverete delle informazioni utili e interessanti sull’argomento.

Quando si valuta l’acquisto di Serramenti in PVC Lenno i fattori da controllare sono:

Serramenti in PVC

1Verifica
La presenza delle certificazioni che stabiliscono la qualità del PVC, sono caratteristiche legate alla marcatura CE e alle certificazioni UNI EN ISO 14.001.
Queste garantiscono l’assenza di sostanze nocive come piombo ftalati e plastificanti e confermano che è al 100% riciclabile.
2Controlla il numero di camere
Gli infissi in PVC hanno al loro interno delle camere d’aria che aumentano l’isolamento termico e acustico del serramento.
Maggiore è il numero di camere migliori sono le performance raggiungibili.
5 o 6 camere sono decisamente più performanti rispetto a 3 o 4.
3Controlli dei vetri installati
La qualità dei vetri installati sui serramenti fa un’enorme differenza in termini di prestazioni d’isolamento acustico e termico.
Sul mercato esistono centinaia di modelli di vetri con caratteristiche diverse.
È importante verificare che il vetro installato abbia un buon coefficiente di isolamento sia termicamente che acusticamente e, possibilmente, fare da filtro verso i raggi UV solari.
4Controllo della ferramenta
Parliamo dei giunti installati che permettono la movimentazione dell’anta e l’azionamento della maniglia.
È importante che la ferramenta sia di buona qualità per permettere l’apertura agevole e senza sforzi della finestra, anche se di grandi dimensioni.
Sarebbe opportuno verificare la presenza di ferramenta a nastro, cioè installata lungo tutto il perimetro dell’anta, con funzione anti-effrazione.
5Controllo dei rinforzi interni
Ovvero dei profili in acciaio che supportano i serramenti mettendoli al riparo da rischi di deformazioni dovuti a sbalzi termici ripetuti nel tempo.
6Accessori
Non meno importanti sono le parti di complemento ovvero le guarnizioni che rivestono un ruolo importante.
Sul mercato si utilizzano 2 tipologie: quelle in PVC e in EPDM. La principale caratteristica delle guarnizioni è che non si deformino nel tempo e che mantengano la loro elasticità.
Le guarnizioni EPDM utilizzano un effetto memory foam, anche se manipolata ritorna sempre nella sua forma originale, senza deformarsi.

 

Contattaci ora, siamo a vostra disposizione! 0296780245

 

VantaggiSerramenti in PVC Lenno

  1. Efficienza energetica, per valori d’isolamento migliori riducono i costi di riscaldamento.
  2. Rapporto costi-benefici eccellente, offrono evidenti vantaggi rispetto al legno che costa mediamente il 20-30% in più e le finestre in alluminio che costano il 30% in più.
  3. Manutenzione minima e semplice, le finestre in PVC di alta qualità sono facili da curare e richiedono una manutenzione minima.
  4. Paragonati al legno che deve essere smaltato ogni due anni e dipinto ogni 5 anni.
  5. Resistenza nel tempo, hanno una resistenza di circa 50 anni.
  6. Riciclabili al 100%, sono completamente riciclabili, richiedono meno energia in fase di produzione è producono bassi livelli d’inquinamento.

Con questo tipo di lista di controllo, avete gli strumenti necessari per fare una scelta consapevole in tema di infissi in PVC. Questo materiale è ideale per le abitazioni private e si presta perfettamente a delle misure personalizzate.

P.S. Per i serramenti in PVC è sempre bene scegliere una colorazione bianca perché tende a scolorire di meno nel medio e lungo periodo. Specie se l’infisso è esposto per molte ore al sole questa dettaglio è abbastanza rilevante. Attenzione parliamo esclusivamente della parte esterna del serramento mentre per la parte interna non ci sono problemi.

Tutte queste caratteristiche per il servizio di infissi e Serramenti in PVC Lenno non devono confondere ma, al contrario, rassicurare.

Chiamaci ora per maggiori informazioni! 0296780245

Seguici anche su Facebook

Telefono
Whatsapp
Email